2 ruote di resistenza, il viaggio in bici attraverso l'Italia di Daniele e Nica, è iniziato il 3 giugno 2014 dalla Val di Susa e ho avuto la fortuna e il piacere di incontrarli a Monteriggioni, in occasione del Festival della Viandanza venti giorni dopo. La loro avventura in bicicletta, forse il mezzo più rivoluzionario mai ideato dall'uomo, è cominciato dalle letture dei testi di Nuto Revelli e da anni di pensieri, confronti, canzoni ed intuizioni....
Due ruote di resistenza
In sella attraverso l'Italia, un paese lungo e poco conosciuto se non consideriamo le grandi città e i luoghi turistici. Un paese vivo e pieno di storia e cultura, tradizioni e Natura, un paese dove tanti giovani stanno ritornando ad imbracciare la zappa e a cambiare il loro stile di vita riavvicinandosi alla Madre Terra. Daniele e Nica hanno inforcato la bicicletta e hanno iniziato a pedalare raccontando e ascoltando storie, suonando e cantando melodie e pensieri, condividendo le proprie esperienze con chi vive sul territorio, con chi resiste e con chi sogna. In questa video intervista Nika e Daniele ci raccontano qualcosa in più del loro progetto e delle prossime tappe del loro viaggio in bicicletta: vi auguro di incontrarli e poter condividere con loro momenti di musica e confronto ripensando ai partigiani, agli agricoltori, ai sognatori... per me è stata una bellissima, seppur breve, avventura!
Due ruote di resistenza è il progetto di cicloviaggio, musica e condivisione di Daniele e Nica. Per incontrarli durante la loro avventura, per leggere i loro racconti, per conoscerli un po' meglio e anche per supportarli, visitate il loro sito Bike Partisans o seguiteli su twitter!
Ultimi commenti