Unisciti alla LiT Family
Pista ciclabile Valle Camonica: in bicicletta da Capo di Ponte a Pisogne
Il tracciato della pista ciclabile della valle Camonica è stato di recente risistemato e migliorato e oggi fa parte del percorso di lungo raggio della ciclovia dell'Oglio. Puoi accedere al relativo articolo Ciclovia dell'Oglio: 280 km dal Tonale al Po in bici per scaricare la traccia GPS corretta e completa, leggere la descrizione e trovare informazioni aggiutive sul percorso.
Dati tecnici
Lombardia - Ciclabile Valle Camonica
Partenza/Arrivo | Capo di Ponte/Pisogne |
Lunghezza | 41 km circa |
Difficoltà | Facile (4/5 ore) |
Dislivello | 200 m circa |
Stato del percorso |
96% Asfaltato
4% Sterrato
|
Difficoltà | |
Panorama |
Da Capo di Ponte, pedalando in Valle Camonica
La pista ciclabile della Valle Camonica prende il via da Capo di Ponte, a pochi passi dalla stazione dei treni attraversando il centro storico in salita, un buon inizio direi. Se provenite dalla Val di Sole, avrete già valicato il Passo del Tonale, confine tra Trentino e Lombardia. Dopo esservi fatti trasportare dalla discesa sarete approdati sulla ciclabile dell'Alta Valle Camonica, tra Ponte di Legno e Edolo e, successivamente, avrete affrontato la ciclovia dell'Oglio tra Edolo e Capo di Ponte, due località che sono connesse tra loro tramite un percorso ciclabile a tratti su sede promiscua. A Capo di Ponte finalmente possiamo iniziare il nostro viaggio in bici verso il lago d'Iseo.
Il tempio di Minerva e il passato romano
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Vero
ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!
EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!
Ultimi da Vero
- Ciclabile Val Brembana: da Piazza Brembana a Zogno in bici
- Ex ferrovia Spoleto Norcia in bicicletta
- Ciclabile Val Seriana: da Alzano Lombardo a Clusone in bici
- Giro lago di Iseo in bici: borghi antichi, olio e Christo
- Cammino di Santiago: km, da dove parte, percorso
- Ciclabile Val di Non: da Sabino a Taio in bici
Ultimi commenti