Unisciti alla LiT Family
Cicloturismo per tutti: come acquistare il libro
Il libro è disponibile e lo puoi acquistare direttamente da noi nelle migliori librerie (noi abbiamo esaurito le copie) o direttamente su Amazon se vuoi pagare con carta di credito, ecco il link: Cicloturismo per tutti. Come organizzare una vacanza in bicicletta.
Se ti interessano gli altri nostri libri sulle ciclabili del Trentino e dell'Alto Adige eccoli qui:
Il Cicloturismo é per tutti!
Il Manuale "Cicloturismo per tutti: come organizzare una vacanza in bicicletta" è innnanzitutto un inno al viaggio in bici! Un invito, spassionato e accorato, a saltare in sella e pedalare... perché se ci proverai, non ne potrai più fare a meno!
Certo, perché sia definibile "Manuale" non ci potevamo limitare a questo... ed allora abbiamo aggiunto circa 180 pagine di consigli, trucchi, informazioni utili per chi non avesse ancora affrontato un viaggio in bici e per chi invece volesse approfondire alcune tematiche.
Partendo dalla storia, dal Masetti e dalla Londonderry, primi mitici cicloviaggiatori di fine '800, ci siamo via via addentrati nei principali settori legati al viaggiare in bici, esaminando prima le categorie a cui il cicloturismo si adatta per poi entrare in argomenti più tecnici e pratici come la scelta della bici, degli accessori, dell'abbigliamento... non potevamo poi esimerci dal dare qualche nozione di meccanica utile per salvarci durante un viaggio. Costi, trasporti ed organizzazione costituiscono altre sezioni importanti del manuale mentre il corposo appendice finale elenca oltre 20 itinerari cicloturistici suddivisi tra "Grandi Classici", "Mete Insolite", "Mete Intermedie", "Viaggi Avventura" e "Viaggi in MTB".
Indice
Per darvi un'idea, ecco l'indice del libro:
|
Appendice
Dove andare
|
Dicono del libro...
@lifeintravelita dopo aver letto il libro ho scoperto il #cicloturismo e non vorrei più scendere dalla bici grazieee ?
— Michele Mariotti (@MicMar77) 18 aprile 2016
@lifeintravelita Ce l'ho. Utilissimo, ricco di passione, consigli e stupendi itinerari per il cicloturismo.
— ilPestifero (@ilpestifero) 27 maggio 2016
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico