Unisciti alla LiT Family
Garbage Ride: 21 settembre in bici per ripulire la Terra
Sara e Raffaele sono due cicloviaggiatori che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie a un progetto per cui tutti noi dovremmo ringraziarli. Plastic Free Ride è un loro sogno e una missione: poter viaggiare liberi dall'inquinamento che si trova su strade e sentieri. Una volta all'anno chiamano a raccolta altri pedalatori ad Arco di Trento per un evento collettivo di raccolta dei rifiuti: quest'anno la Garbage Ride v.3 si terrà il 21 settembre.
Che cos'è la Garbage Ride?
Pedalare da sempre un'iniezione di dopamina eccezionale e farlo in compagnia rende il processo anche più divertente. Se poi lo si fa per una buona causa, la propria dose di ottimismo e buonumore è assicurata.
Per questo la Garbage Ride non è solo una pedalata dedicata alla collettività, ma è soprattutto una giornata dedicata al proprio benessere psicofisico.
Si tratta di una ride collettiva di raccolta rifiuti. Verranno proposti dei percorsi da ripulire insieme e a fine pedalata ci si ritroverà per congratularsi a vicenda e festeggiare con un aperitivo.
Dove e quando si terrà la Garbage Ride 2024?
La Garbage Ride organizzata da Sara e Raffaele di Plastic Free Ride si terrà nel pomeriggio di sabato 21 Settembre nella Busa del Garda Trentino. In particolare si partirà alle ore 15 dal Bike Farm, in località Linfano di Arco, per pedalare e ripulire insieme diversi tracciati che verranno caricati su Koomot.
Quest’anno scegli bene i tuoi compagni di squadra, perché ci sarà un premio per i raccoglitori più efficienti!
Dopo la ride ci si ritroverà tutti al Bike Farm (alle 18.30 circa) per fare un bel po’ di festa con aperitivo.
Puoi pedalare con qualsiasi tipo di bici e si consiglia di portare:
- un guanto e una sacca/zaino da tenere in spalla per contenere quello che raccoglierai.
Ci saranno comunque a disposizione guanti e sacche per i non attrezzati.
Se sarai in zona il penultimo weekend di settembre, non farti sfuggire l'occasione di unirti ai ragazzi di Plastic Free Ride e dare una mano a tenere pulita la nostra Terra: ogni piccolo gesto conta!
Se vuoi conoscere un po' di più la storia di Sara e Raffaele e del loro progetto Plastic Free Ride, puoi ascoltare il podcast di Life in Travel con una loro intervista oppure acquistare i LiT Diaries in cui trovi alcuni racconti delle loro esperienze in sella con pinza e carrello per ripulire le strade dai rifiuti.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico