Unisciti alla LiT Family
#labicièdonna, podcast di viaggi in bici al femminile
Questo podcast è dedicato a tutte le cicloviaggiatrici o aspiranti tali, che cercano ispirazione o semplicemente un minimo di coraggio per poter partire e viaggiare in sella al proprio destriero d'acciaio. È il frutto di una serie di interviste che il team di lifeintravel ha organizzato con appassionate cicloviaggiatrici che ci racconteranno le loro esperienze e ci suggeriranno trucchi e consigli per iniziare alla grande un viagigo in bici.
Di solito ci affidiamo a immagini e parole per descriverti emozioni e aspetti tecnici del viaggiare in bicicletta ma in questa occasione, così come nel caso degli episodi dedicati a Storie a Pedali, Pedaliamo per l'Italia e Direzione Bikepacking, abbiamo deciso di farti utilizzare un nuovo senso, l'udito. #labicièdonna è un podcast che potrai ascoltare dalle più note piattaforme di streaming audio, è il nostro piccolo contributo all’intrattenimento e all'ispirazione per farti sognare un nuovo viaggio in bici e un'altra esplorazione fisica del territorio.
La Volpe a Pedali
Con Rita Sozzi
Laura LACEK Ceccon
Bikepacking al femminile
Simona Ridolfi
Patagonia in bicicletta
Maria Cristina Merloni
Munda Biddi Bike Trail
Le varie puntate, registrate durante alcune dirette Facebook, come hai visto sopra sono suddivise per ospite.
Ci sono:
- Rita Sozzi - La volpe a pedali;
- Laura Lacek Ceccon - Bikepacking al femminile;
- Simona Ridolfi - Patagonia in bicicletta;
- Maria Cristina Merlon - Munda Biddi Bike Trail (Australia).
Il podcast di Life in Travel è realizzato grazie alla pazienza e alla collaborazione di Fra (e Miao) e Davide "Il Bendo".
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico