lL'anno scorso eravamo riusciti a essere protagonisti di questo festiva bellissimo che si svolge per le strade di Lecco e, quest'anno, anche al monastero del Lavello di Calolziocorte ed al complesso di San Calocero di Civate. Immagimondo è un festival di viaggiatori ideato e organizzato dall'associazione Les Cultures onlus che opera in Italia ed all'estero in progetti di integrazione dei migranti e cooperazione allo sviluppo. Purtroppo quest'anno non potremo essere presenti, per impegni vari, a questo festival, evento che vuole diffondere la cultura del viaggio come incontro e occasione di crescita comune. Moltissimi gli eventi in programma quindi se passate dalle parti del lago di Come tra il 22 settembre ed il 7 ottobre 2012, non esitate a fare un salto ad Immagimondo!
Abbiamo iniziato a pensare ad Immagimondo già in occasione del Filmfestival della Montagna di Trento, quando Giulia e Veronica erano salite a Trento per visionare alcune pellicole del festival da riproporre a Lecco. In quell'occasione ci siamo bevuti un caffè in piazza Duomo salutandoci con la promessa di fare tutto il possibile per rivederci in autunno in riva al lago di Como. Purtroppo non potremo mantenere quella promessa e davvero ce ne dispiace perché il festival è una vera festa di viaggio: ben organizzato ed in una splendida cornice... inoltre dà l'occasione di incontrare Viaggiatori con la V maiuscola. Ma bando alle ciance... vediamo qual'è il programma del festival, denso e succulento!
Per maggiori informazioni, notizie, foto e contatti potete visitare la pagina ufficiale del festival di viaggio Immagimondo.
Ultimi commenti