Novembre, le nevicate cominciano a farsi frequenti ad alta quota e, rintanati nelle case con il riscaldamento a palla, si inizia già a sognare la primavera. Novembre, per gli abitanti del comune di Vezzano, uno dei primi che si incontra del comprensorio della Valle dei laghi se si proviene da Trento, è il mese della montagna.
Si parla di montagna, alpinisti, arrampicatori, emozioni e molto altro ancora all'attesa sesta edizione del mese della montagna di Vezzano.
Per tutto il mese sono in programma interessanti incontri con chi ha fatto la storia dei giganti di roccia e con chi, forse più degli altri, ha saputo coglierne l'essenza.
Il primo appuntamento degno di nota è senza dubbio quello di venerdi 11 con Fausto De Stefani, il secondo italiano dopo Messner ad aver scalato tutti i quattordici 8000 del mondo...una bella impresa no?!? L' ingresso è quasi sempre gratuito, a parte alla proiezione di qualche film, e la cornice del teatro di Vezzano è ottima per apprezzare al meglio documentari e chiacchierate che profumano di altitudine...
Per avere maggiori dettagli sulle serate, collegatevi al sito del comune di Vezzano, alla pagina della manifestazione e...buon divertimento!!!
Ultimi commenti