Spesso ci dimentichiamo che la vita è una sola e che i sogni vanno inseguiti fino all'ultimo respiro, Simone aka Alex Wilson non l'ha dimenticato!
Ha 22 anni, un viso sorridente, una folta barba e una gran voglia di realizzare il suo sogno, quello di viaggiare per il mondo senza prendere aerei.
Simone è pronto a partire per una grande avventura in bicicletta, un'avventura che gli permetterà di scoprire il mondo, incontrare, conoscere, cambiare e crescere...
Quando si inizia un nuovo viaggio (in bici o a piedi che sia), quando l'adrenalina tocca livelli da bollino rosso, quando non sai cosa incontrerai lungo la strada... sospiri e sorridi come se finalmente potessi esprimere il reale te stesso, quello che hai dovuto inbavagliare per giorni, mesi, anni perchè non sta bene essere o apparire in un certo modo... Ti senti inebriato, vivo, privilegiato perchè non è da tutti capirsi e realizzarsi, spesso si usano solo scuse per giustificare l'incapacità di cambiare qualcosa, di scegliere ciò che davvero si desidera. Alex Wilson ha scelto e io lo stimo!
Ha scelto di partire, di girare il mondo in bici, nave, cammello senza l'ausilio del trasporto aereo, ha scelto di viaggiare per 6 anni o forse di più, deciderà sulla strada.
Ha scelto di scegliere! Oggi è il grande giorno: Simone partirà dai dintorni di Faenza in bicicletta, viaggiando verso ovest.
Il suo progetto Endless Road vedrà la realizzazione di un libro on the road che poi verrà, probabilmente, pubblicato al suo rientro.
Noi Alex Wilson, ti auguriamo un fantastico viaggio!!!
Se volete conoscere la storia di altri viaggiatori, potete farlo nell'apposita sezione del sito!!!
Un grazie particolare a Patrick (il suo blog è uno di quelli da seguire e leggere con passione) per avermi segnalato la partenza di questo cicloviaggiatore!
Aggiornamento del 6 marzo 2014: il viaggio in bici di Alex si è fermato a La Spezia per problemi organizzativi e di meteo, speriamo che la sua avventura possa ripartire presto!
Ultimi commenti