Francesco è partito solo da qualche giorno per il Sud America dove, nei prossimi mesi, prenderà forma il suo progetto Esmeralda Expedition: 10000 km attraverso Amazzonia e Ande, un viaggio in bicicletta e canoa a stretto contatto con le popolazioni locali per portare un messaggio importante di cooperazione e solidarietà.
Il 15 marzo Francesco Magistrali è partito per la sua avventura nel sud dell'America, la Esmeralda Expedition lo vedrà impegnato per un anno in una sfida a tu per tu con la Natura, in alcuni dei luoghi più selvaggi della terra. Patagonia, Ande, Oceano Atlantico, tutto in solitaria, con le proprie forze e l'ausilio di una bicicletta e una canoa. Da Ushuaia alle Torre del Paine, da Santiago del Chile al deserto dell'Atacama, dal Salar de Uyuni all'Amazzonia, Esmeralda Expedition attraverserà tutto il Sud America per terminare sull'Oceano Atlantico.
Buon viaggio Francesco e che l'avventura sia con te!
Per saperne di più sul viaggio in bici e canoa di Francesco potete leggere le sezioni del sito del progetto Esmeralda Expeditions.
Ultimi commenti