Unisciti alla LiT Family
Settimana bianca in uno dei gioielli dell’Alto Adige: la Val Casies
Consigliare una settimana bianca in Alto Adige vuol dire vincere facile; qualsiasi luogo si raccomandi si va infatti a colpo sicuro perché questo territorio è splendido in ogni suo angolo; insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
In questo articolo
Oggi però vogliamo sbilanciarci e darvi un suggerimento per il quale ci aspettiamo un futuro ringraziamento: prenotate il vostro soggiorno in questo eccezionale hotel in Val Casies, è l’Hotel Magdalenahof, struttura 4 stelle gestita dalla famiglia Burger a Santa Maddalena in Val Casies.
A disposizione degli ospiti un servizio di primordine: area saune (sauna panoramica esterna, sauna finlandese, bagno turco, cabina a raggi infrarossi, stanza del relax ecc.), piscina panoramica interna 30 °C, piscina esterna riscaldata tutto l’anno a 31 °C, area fitness con attrezzi di ultima generazione, trattamenti wellness, massaggi, stanze relax, wi-fi gratuito, offerta enogastronomica eccezionale e tanto altro ancora.
L’inverno in Val Casies: il comprensorio Val Casies-Monguelfo-Tesido
La Val Casies è un luogo ideale per una vacanza invernale. Gli amanti dello sci hanno a disposizione diverse possibilità; una di queste è il comprensorio di Santa Maddalena dove si trovano una scuola sci, un noleggio e due piste perfettamente preparate. Un’altra possibilità è il comprensorio di Colle. Si tratta di due piccoli comprensori, ma comunque ben attrezzati, ideali se si vuole evitare un eccessivo affollamento. Sono a breve distanza dal vostro Hotel Magdalenahof.
Se siete appassionati di sci di fondo poi siete davvero nel posto giusto, ovvero nell’area Val Casies-Monguelfo-Tesido: ben 42 km di tracciati che si sviluppano lungo pittoreschi e suggestivi scenari naturali, case contadine, alberi pieni di neve.
Non parliamo poi dello slittino; sono davvero tante le possibilità di discesa, tutte molto facili e adatte anche ai bambini.
Diverse opportunità ci sono anche per coloro che amano le escursioni invernali. Ecco qualche suggerimento:
- escursione invernale per Montecosta a Monguelfo (8,3 km),
- escursione invernale a Tesido (7,4 km),
- passeggiata per i masi a San Martino (4,5 km),
- escursione da San Martino passando per il maso Karbacher e la valle di Quaira fino alle malghe Gallfall (3,4 km) e tanto altro ancora.
Il Kronplatz (Plan de Corones)
Un’altra possibilità, uscendo dal comprensorio Val Casies-Monguelfo-Tesido, è una delle aree sciistiche più note e apprezzate di tutto l’Alto Adige, il comprensorio sciistico Kronplatz (Plan de Corones). Stiamo praticamente parlando del non plus ultra, del paradiso degli sciatori e degli snowboarder.
Salite su uno degli impianti e poi godetevi i 120 km di piste, da quelle facili, a quelle intermedie a quelle difficili (ci sono 5 piste nere sul Kronplatz).
Gli snowboarder invece potranno fare le loro piroette nello Snowpark Plan de Corones, mentre i più piccoli potranno divertirsi nel Kids Safety Park, seguiti da esperti maestri di sci.
Per lo sci di fondo poi ci sono le varie piste della Valle di Anterselva nel parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina: oltre 60 chilometri di piste per gli amanti dello skating e del classico.
Disponibili anche diverse piste da slittino tra cui si ricordano la pista Lothener Köpfl a Falzes, la pista Korer a Brunico e la pista Haidenberg a San Lorenzo di Sebato-Santo Stefano.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Redazione
Ultimi da Redazione
- Un look pulito sulla strada. Cura dei tergicristalli della Fiat 500L per la vostra sicurezza
- Cicloturismo in India: 3 percorsi e qualche consiglio
- Le isole italiane: percorsi ideali per famiglie in bici
- Lankeleisi X3000 Max: la bici elettrica con i superpoteri
- Sulcis Iglesiente tra spiagge da sogno, miniere e tradizioni
- Viaggio Santo Domingo: in bici nel paradiso tropicale
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico