"Segui l'acqua, lei sa come trovare la libertà". Questo è il motto della Gravelness69, evento gravel organizzato da Paddy Cullens, relativo Cycling Club di Pogliano Milanese (MI) e Atletico Arluno ASD e che nel 2022 giunge alla sua quinta edizione. Noi ci saremo, per affrontare le temperature polari e sfrecciare lungo i due percorsi che i poliedrici ragazzi di Hop Cycle Pogliano hanno studiato per tutti i temerari il 16 gennaio 2022.
No pain, no pint. Nessuna birra senza sofferenza. I ragazzi di Hop Cycle (main sponsor e coordinatori), del Paddy Cullens (organizzatori) e di Gravelland (media partner) sono dei tipi tosti. Hanno voglia di affrontare - e di farci affrontare - il freddo e le paure insite in ognuno di noi.
E ci offrono la possibilità di sconfiggerle, quelle paure. Hanno pensato bene di organizzare un evento gravel che ci farà costeggiare i canali alla scoperta del mondo parallelo tra il tessuto urbano dell'hinterland milanese e il parco del Ticino, il Castello Visconteo di Abbiategrasso, l'Abbazia Cistercense di Morimondo e la magnifica Piazza Ducale di Vigevano.
Erano "solo" 80 nel 2018, poi sono diventati 130 nel 2019, poi 170 nel 2020, un'edizione privata di 6 persone nel 2021 per non spegnere la tradizione e per questo 2022 la Gravelness69 ospiterà fino a 300 partecipanti. Tutti i coraggiosi che decideranno di intraprendere i due percorsi messi a disposizione dagli organizzatori avranno modo di scoprire (o riscoprire) un territorio spesso sottovalutato, oltre che mettersi in gioco sfidando il grande freddo di gennaio a suon di pedalate gravel.
Sono solo due le regole da rispettare in questa pedalata non competitiva: casco obbligatorio e partenza tassativamente al suono dell'armonica di Franco, il mitico Blues-man di Hop Cycle. Al termine dell'evento, pasta party al Paddy Cullens sempre a Pogliano!
Gravelness69: dove, quando, come...
- Dove: a Pogliano Milanese;
- Quando: il 16 gennaio 2022, ritrovo alle ore 8.00 in Piazza Mercato a Pogliano Milanese per registrazione e ritiro pacco gara (una sorpresa attende i primi 150 partecipanti), partenza alla francese al suono dell'armonica, ristoro a metà percorso, arrivo al Paddy Cullens per pasta party finale;
- Come: registrazioni qui oppure presso Hop Cycle (Via Torquato Tasso, Pogliano Milanese);
- Con che bici: Gravel, MTB, Adventure, Cicloturismo;
- Quanto: pre-iscrizione online e presso Hop Cycle 10€; iscrizione il giorno dell'evento 15€;
- Quanti percorsi: due percorsi disponibili, uno da 50 miglia (70% gravel) e uno da 69 miglia (80% gravel) - gli organizzatori assicurano in entrambi i percorsi il 100% di divertimento.
Ultimi commenti