"Fa’i cònt con quall t’hè, brisa coń quall t’arè". Fai i conti con ciò che hai, non con ciò che avrai! Questo è il motto della balotta del Romilia Bike Trail, evento gravel organizzato da Arrivano i Regaz APD e che nel 2022 giunge alla sua terza edizione. Dopo la piacevole esperienza dello scorso anno, noi ci saremo, per affrontare le colline tra Bologna e Riccione, il 29 aprile 2022.
Il 29 aprile si parte alla scoperta dell'Emilia-Romagna. In qualità di appassionati di queste splendide terre e onorati di essere il Media Partner del Romilia Bike Trail, ti aspettiamo per pedalare con noi su uno dei quattro percorsi disponibili di questo incredibile evento gravel e bikepacking iscritto alla lista degli unsupported d'Italia.
La parola d’ordine del Romilia Bike Trail è inclusività: i percorsi sono stati studiati per ogni gusto e tipologia di bici, dalle muscolari alle e-bike, dalle gravel alle MTB passando per le adventure e quelle da strada… questi Regaz le hanno pensate proprio tutte.
Si tratta di un evento gravel bikepacking che ti permetterà di vivere un’avventura in bicicletta attraversando l’Emilia-Romagna da Bologna a Riccione. Le modalità sono le stesse degli altri Trail unsupported: all’iscrizione l’organizzazione ti fornisce la traccia del percorso e con l’aiuto del tuo navigatore la percorri nel modo a te più congeniale, che sia nel minor tempo possibile bivaccando in una tenda a bordo sentiero o in modalità turistica riposando ogni sera in un hotel con piscina... l’importante è il tuo divertimento!
Sono ben 4 i percorsi pensati, tutti affrontabili sia con bici muscolari che con e-bike:
- “A Baluus”, la più tosta delle 4 tracce, davvero sfidante, con i suoi 380 Km di sentieri e 8000 m di dislivello;
- “In polleggio”, il percorso più turistico che ti accompagnerà con i sui 220 Km e 2000 m di dislivello attraverso i più bei borghi pedecollinari tra Bologna e Riccione;
- “In tla gêra”, il vero percorso gravel, che si lascia immediatamente gli Appennini alle spalle e prende la via del mare per arrivare a Riccione senza salite degne di nota, per i veri amanti della velocità e della polvere;
- “In tla strè”, un altro percorso sui colli con distanza e dislivello da “A Baluus”, ma per il 100% percorribile con bici da strada.
La partenza collettiva è fissata, per qualsiasi tipologia di bici e traccia, il 29 Aprile 2022 alle ore 19:00 dal Parco di Villa Angeletti a Bologna.
Lo scorso anno abbiamo pedalato con estremo piacere il percorso gravel che, con la partenza in notturna, la luna piena e l'indimenticabile ristoro di Medicina, ci ha fatto godere appieno di questo evento. Quest'anno non solo siamo iscritti anche noi di Life in Travel - e pedaleremo "In polleggio" - ma visto che vogliamo dare spazio agli eventi che ci piacciono di più, ne siamo anche Media Partner.
E quindi per tutti i Lifeintravelers che si iscriveanno al Romilia Bike Trail e in fase di iscrizione inseriranno il codice sconto LIFEINTRAVEL, l'organizzazione dell'evento ha promesso di fornire un gadget (calze, cappellino, maglia oppure birra a fiumi).
Che aspetti?? Ci vediamo il 29 aprile a Bologna per pedalare insieme il Romilia Bike Trail!
Romilia Bike Trail: dove, quando, come...
- Dove: da Bologna a Riccione;
- Quando: il 29 aprile 2022, ritrovo alle ore 19.00 al Parco di Villa Angeletti (BO) per registrazione e ritiro pacco gara (una sorpresa attende i partecipanti che useranno il codice LIFEINTRAVEL all'atto dell'iscrizione), partenza alla francese, ristori lungo il percorso, arrivo al Bagno Bar Ristorante Tabepna di Riccione (RN);
- Come: registrazioni qui: non dimenticarti di usare il codice LIFEINTRAVEL all'atto dell'iscrizione per ricevere un gadget firmato Romilia Bike Trail;
- Con che bici: Gravel, MTB, Adventure, Cicloturismo, Strada;
- Quanto: iscrizione sul sito 65€/80€;
- Quanti percorsi: quattro percorsi disponibili. In tla strè (410km - 10.000 mD+); A Baluus (390km - 8.000 mD+); In Polleggio (240km - 2250 mD+), In tla gêra (190km - dislivello trascurabile).
Ultimi commenti
Partiamo verso il 18 aprile e ...
Community
Ecco la soluzione perfetta: vieni a pedalare con Lisa e me in Trentino! 🚲
Qui tutte le info: https://www.lifeintravel.it/casualita/eventi/valsugana-tour-pedala-con-noi-e-salite-in-bici.html