Ogni anno lo aspettiamo con fermento ed ogni anno ritorna puntuale come un orologio svizzero. La Stelvio Bike, manifestazione non competitiva dedicata ai ciclisti, cicloviaggiatori e amanti delle due ruote non motorizzate, anche quest'anno si terrà a fine agosto quando, la lunga serpentina che conduce al passo alpino si riempirà di biciclette...
24, 3 km da Prato allo Stelvio con 1800 metri di dislivello, 21,5 km da Bormio con 1533 metri di dislivello, raggiungere il Passo dello Stelvio in bicicletta non è proprio una passeggiata... I tornanti si susseguono l'uno all'altro senza dare tregua, i paesaggi sono così selvaggi e alpini da mozzare il fiato (e questo non aiuta!!!), le auto che iniziano a salire... ma cosa sto dicendo? Le auto durante la Stelvio Bike non possono circolare ed è questa la vera peculiarità dell'evento! Per un'intera giornata, e quest'anno cadrà il 30 agosto 2014, il passo dello Stelvio sarà chiuso al traffico motorizzato e potranno accedervi solo i baldi pedalatori. Raggiungere un valico alpino come lo Stelvio in bicicletta è una prospettiva allettante ma, come spesso capita a chi pedala, si dovranno fare i conti con la lunghezza, il dislivello, il meteo e l'allenamento. La stagione della bicicletta e della mountain bike è appena iniziata, avete tutto il tempo per prepararvi alla Stelvio bike 2014 e pedalare verso il Paradiso!
Sul sito ufficiale della manifestazione verso Cima Coppi trovate aggiornamenti e ulteriori informazioni, buone pedalate!
Ultimi commenti