Con il sorriso Luca e Ibrahim hanno pedalato da Cesenatico a Samos, in Grecia. E con il sorriso hanno diffuso il loro messaggio, raccogliendo fondi per Still I Rise, un’organizzazione internazionale indipendente nata per assicurare istruzione, protezione e dignità a minori profughi e vulnerabili. Con il loro viaggio ci invitano a compiere un piccolo gesto dal grande significato.
Prima di tutto due amici, ma anche due cicloviaggiatori e infine due testimonial dal cuore grande. Hanno pedalato da Cesenatico - partendo e rientrando dalla statua di Pantani - a Samos, piccola isola greca, per raccogliere fondi per l'associazione Still I Rise e sostenere uno dei suoi progetti, proprio sull'isola di Samos.
Still I Ride: pedalare per sensibilizzare
Luca e Ibrahim hanno scelto la bicicletta per portare un messaggio. La bici che tutti amiamo, quella che ci rende liberi e veloci al punto giusto per godere del mondo attorno a noi. Quella che per molti è un mezzo per sfidare i propri limiti e scoprire qualcosa in più di sé. Loro però hanno aggiunto qualcosa di più nobile a quello che potrebbe sembrare un semplice viaggio: durante (ma anche prima e dopo) i 1800 km che li hanno portati da Cesenatico a Samos e rientro, hanno deciso di sostenere una ONG italiana che opera in vari Paesi per sensibilizzare sulla difficile situazione che stanno vivendo tante persone al confine tra Grecia e Turchia, Still I Rise (da cui hanno preso ispirazione per il loro nome come "team").
Grazie alla loro pedalata solidale hanno voluto farci conoscere la realtà di Still I Rise e in particolare hanno organizzato una raccolta fondi per la piattaforma Together, uno strumento online che consente di portare avanti la missione di questa ONG: garantire accesso all'educazione a bambini che vivono nei campi profughi.
Da Cesenatico a Brindisi, poi verso Atene e Samos, passando per i magnifici pinnacoli delle Meteore, alternando lunghe pedalate ai numerosi traghetti. Ci hanno intrattenuto con i loro aneddoti di viaggio sul loro profilo Instagram e testimoniando la traversata sul loro profilo Komoot, dove puoi andare a vedere le 13 tappe del viaggio di Luca e Ibrahim. Ma ancora più importante è il significato del loro viaggio: raccogliere fondi per Still I Rise. Guarda qui sotto come puoi aiutare la loro nobile causa!
Il viaggio di Still I Ride è finito, ma la beneficenza continua
Se come me sei venuto a conoscenza "tardi" di questo progetto, a viaggio terminato, non disperare! Puoi comunque aiutare e sei ancora in tempo per contribuire con una donazione a Still I Rise, al link qui sotto:
Contribuisci alla raccolta fondi
Ultimi commenti