Un podcast dedicato al viaggio in bikepacking, senza portapacchi e in leggerezza. Abbiamo sentito esperti e appassionati che ci hanno raccontato le loro esperienze e dato tanti consigli utili per iniziare a viaggiare in bici con il bikepacking.
Questo podcast è dedicato ai cicloviaggiatori che stanno pensando di iniziare o hanno già iniziato a viaggiare in bikepacking. È il frutto di una serie di interviste che il team di lifeintravel ha organizzato con appassionati ed esperti di questo nuovo modo di concepire il viaggio in bici che ci racconteranno le loro esperienze e ci suggeriranno trucchi e consigli per iniziare alla grande a cicloviaggiare.
Di solito ci affidiamo a immagini e parole per descriverti emozioni e aspetti tecnici del viaggiare in bicicletta ma in questa occasione, così come nel caso degli episodi dedicati a Storie a Pedali e Pedaliamo per l'Italia, abbiamo deciso di farti utilizzare un nuovo senso, l'udito. #direzionebikepacking è un podcast che potrai ascoltare dalle più note piattaforme di streaming audio, è il nostro piccolo contributo all’intrattenimento e all'ispirazione per farti sognare un nuovo viaggio in bici e un'altra esplorazione fisica del territorio.
Dal cicloturismo classico al bikepacking
Con Alessio dei CicloslavistiCome si organizza un viaggio in bikepacking
Con Matteo e Stefano
Trails e percorsi permanenti in bikepacking
Con Loris e Giovanni
Giro del mondo in bikepacking
Con Stefania e Daniele
Le varie puntate, registrate durante alcune dirette Facebook, come hai visto sopra sono suddivise per ospite.
Ci sono:
- Alessio dei Cicloslavisti che ci racconta il suo passaggio dal cicloturismo classico al bikepacking;
- Matteo e Stefano che ci raccontano come si organizza un viaggio in bikepacking;
- Loris e Giovanni che ci parlano dei loro trails e percorsi dal nord al sud Italia;
- Simona e Daniele, i Becycling, che raccontano il loro giro del mondo in bikepacking;
Il podcast di Life in Travel è realizzato grazie alla pazienza e alla collaborazione di Fra (e Miao) di Cyclo Ergo Sum e Davide "Il Bendo".
Ultimi commenti