900 km attraverso la Sicilia in bici, toccando i luoghi più significativi della lotta alla mafia, da Cinisi dove Peppino Impastato trasmetteva su Radio Aut a Marsala dove Don Ciotti ha fondato l'associaizone Libera. Sarà un viaggio lento e intenso quello di Massimo e Fabio, un viaggio importante per dire ancora una volta NO alla mafia e ricordare tutte le vittime degli ultimi decenni.
Da qualche giorno, come è raccontato sulla loro pagina facebook The world on wheels, Massimo e Fabio stanno girando la Sicilia dove percorreranno 900 km in ricordo delle vittime di mafia. Partiti da Catania, i due cicloviaggiatori sono passati da Cinisi dove è stata allestita la casa-museo di Peppino Impastato, il protagonista de I Cento Passi, per poi attraversare Monreale e Palermo... ma il viaggio è ancora lungo. L'obiettivo dei due ragazzi è quello di raccontare incontri e pensieri di coloro che ogni giorno combattono contro la mafia e di ricordare chi invece in quella battaglia ha perso la vita. Le prossime mete del viaggio in bici attraverso la Sicilia saranno Castellamare del Golfo, Pizzolungo, Trapani e Marsala.
Per non dimenticare le vittime di mafia... "Chi ha paura muore ogni giorno chi non ha paura muore una volta sola" - Paolo Borsellino
Ultimi commenti