fbpx

Unisciti alla LiT Family



Invasioni digitali in Trentino: liberiamo la cultura in bicicletta

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Dal 21 aprile al 28 aprile i luoghi della cultura italiani, come il nostro Castel Beseno, saranno completamente presi d'assalto da centinaia di Invasioni digitali organizzate da invasori digitali, una specie di eroi moderni la cui missione è liberare la cultura per renderla accessibile a tutti! Dal Trentino alla Sicilia sono previste oltre 150 invasioni digitali, ma la nostra attenzione è rivolta soprattutto al nostro territorio trentino... anche perchè, chi invaderà con noi, potrà scegliere se farlo a piedi o in bicicletta!!! Scoprite come partecipare!
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
 
E' deciso: il giorno 25 aprile invaderemo il Trentino a piedi ed in bicicletta!
 

Il programma dell'invasione digitale in bicicletta

 
Il punto di ritrovo per iniziare la nostra invasione sulle due ruote è in Piazza Duomo a Trento presso la Fontana del Nettuno (ma sono certa che ci riconosceremo!!!) alle ore 9:15.
Dal centro città ci sposteremo sulla pista ciclabile in direzione di Rovereto e di Castel Beseno. Preparate smartphone e macchina fotografica per documentare l'evento ed invadere la fortezza che raggiungeremo intorno alle 10:30.
Dalla ciclabile dell'Adige sotto Castel Beseno continueremo la nostra invasioni sui cavalli d'acciaio verso il Mart di Rovereto che potremo invadere dalle 12 alle 13.
Preparate un paio di panini per rifocillarvi prima di tornare verso Trento e la meta finale: Palazzo Roccabruna.
Per le 17 invaderemo anche il mitico palazzo, sede di eventi spesso legati all'enologia. Il brindisi finale chiuderà la giornata di invasioni digitali sulle due ruote.
Con chi preferirà tornare a Trento in treno da Rovereto, ci daremo appuntamento a Palazzo Roccabruna per le 17.
 
Se volete diventare invasori ma non in bicicletta, potete comunque partecipare da "appiedati" e spostandovi con il treno!!!
 

Come organizzarsi per l'invasione digitale in bicicletta

  • Ognuno degli invasori dovrà raggiungerci con la propria bicicletta o in caso noleggiarla presso il Comune (qui le indicazioni C'entro in bici). Per non rimanere a piedi in caso di foratura inaspettata, portate con voi anche una camera d'aria di scorta.
  • Per l'invasione digitale ogni invasore dovrà avere con sè il proprio smartphone o cellulare collegato ai propri profili social per twittare in diretta, per postare su facebook ed instagram le immagini dell'invasione. L'hashtag ufficiale da utilizzare su twitter è: #invasionidigitali
  • Al punto di ritrovo portate con voi una maglietta bianca che non usate o userete in altre occasioni... gli invasori digitali agiscono in gruppo e non si nascondono!!!
  • Portate con voi uno zainetto con pranzo al sacco, macchina fotografica se siete appassionati e volete documentare l'evento e lucchetto per la vostra bicicletta!
  • Tanta voglia di divertirsi e di invadere il Trentino!
 

Come partecipare alle invasioni digitali del Trentino

 
Su Eventbrite sono stati creati diversi eventi legati all'invasione digitale del Trentino come quello a Castel Beseno,  al Mart e a Palazzo Roccabruna.                    Per partecipare dovete solo registrarvi con nome, cognome ed email su eventbrite o dare la conferma della partecipazione sull'evento facebook https://www.facebook.com/events/519164951462723/
 
Aderite, diffondete, invadete, più siamo e meglio è!!!
L'evento è organizzato con la collaborazione di Trentino Sviluppo - Turismo, Palazzo Roccabruna, il Mart di Rovereto ed Invasioni Digitali.
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!