Unisciti alla LiT Family
Roma, la città eterna vive ancora
La "nostra" capitale è sicuramente una delle più belle città d'arte europee. Le mie visite a Roma sono più d'una e di questo devo ringraziare soprattutto gli amici Carlo e Matteo che mi hanno ospitato a più riprese. Le bellezze di Roma sono legate a differenti epoche storiche: dai monumenti dell'antichità sopravvissuti fino ad oggi quali il Colosseo, il Pantheon, i fori, il Circo Massimo... alle basiliche cristiane quali San Pietro, S. Pancrazio, S. Paolo fuori le mura... passando per la Roma rinascimentale e barocca di Castel S. Angelo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e la fontana di Trevi. Tutto questo concentrato in una città che è anche la sede del governo italiano, oltre che racchiudere all'interno della propria area urbana uno Stato vero e proprio come la Città del Vaticano. Se questo non bastasse, Roma presenta anche un'ampia scelta per i più nottambuli: dai caratteristici locali di Trastevere (che abbuffate e che bevute in quelle trattorie) alle moderne discoteche del quartiere di Testaccio.
Molte altre capitali e città europee sono state oggetto di nostre incursioni, ad esempio Berlino, Istanbul in un week end, Praga, Roma, Stoccolma ed altre ancora.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico