Unisciti alla LiT Family
Mirandola - Finale Emilia: in bici sulla ferrovia che non c'è più
Mirandola - Finale Emilia dove un tempo c'erano i binari
Pedalando verso San Felice sul Panaro
Oltre la ciclabile verso Ferrara
Per chi volesse proseguire il viaggio in bicicletta verso Ferrara è possibile seguire l'argine del Panaro fino a Bondeno e imboccare poi la ciclopedonale del Burana che termina proprio nella città delle biciclette. L'itinerario ciclabile non è segnalato in maniera ottimale quindi, per evitare di perdersi, è meglio seguire la traccia gps o una cartina del percorso o, come nel nostro caso, avere un'esperta guida locale.L'intero territorio della pianura modenese ha subito gravi danni a seguito del terremoto del 2012 quindi alcuni monumenti e luoghi potrebbero risultare ancora in fase di recupero.
- Mirandola con la Chiesa di San Francesco, il palazzo comunale con la loggia e il Castello dei Pico
- San Felice sul Panaro con la rocca estense
- Finale Emilia con il Castello delle Rocche
- Come raggiungo Mirandola? Con i treni regionali da Bologna Centrale o da Verona Porta Nuova che permettono anche il trasporto della bicicletta con un supplemento.
- L'itinerario è segnalato? Il tracciato non è segnalato ma perdersi risulta davvero difficile. Comunque per essere sicuri di non smarrire la strada consigliamo di scaricare la traccia GPS.
- Sono presenti fontane o fonti d'acqua in generale? Lungo l'itinerario si trovano diverse fonti d'acqua soprattutto nei paesi
- Com'è la qualità della ciclabile Mirandola - Finale Emilia? Il percorso è in buono stato ed è tutto asfaltato.
- Quanto costa dormire lungo la ciclabile Mirandola - Finale Emilia? Nei paesi toccati dall'itinerario si trovano appartamenti, b&b e qualche hotel dove tendelzialmente si spende poco per alloggiare.
- Dove dormire sulla ciclabile? Le località più comode per trovare una struttura ricettiva e trascorrere una notte sono Mirandola e Finale Emilia. Se preferisci avere più libertà puoi prenotare un appartamento su AirBnB.
- Cosa mangiare lungo la ciclabile Mirandola - Finale Emilia? La cucina tradizionale emiliana è assolutamente variegata e da provare con gnocco fritto e tigelle da degustare accompagnati da formaggi, salumi e un buon bicchiere di lambrusco, il borlengo, il tortellino, il bollito, i tortelloni di ricotta e molto altro...
- Dove mangiare lungo la ciclabile Mirandola - Finale Emilia? A Mirandola fermati alla Taverna dei Pico, a San Felice sul Panaro alla Trattoria dalla Marta e alla locanda della Fiorina dove puoi anche dormire e infine, a Finale Emilia, fai una sosta alla Trattoria Entrà o alla Vecchia Quercia.
- Emilia Romagna turismo: dove trovare informazioni su tutta la Valtellina
- Visit Modena: il portale turistico della provincia di Modena
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Vero
ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!
EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!
Ultimi da Vero
- Ciclabile Val Brembana: da Piazza Brembana a Zogno in bici
- Ex ferrovia Spoleto Norcia in bicicletta
- Ciclabile Val Seriana: da Alzano Lombardo a Clusone in bici
- Giro lago di Iseo in bici: borghi antichi, olio e Christo
- Cammino di Santiago: km, da dove parte, percorso
- Ciclabile Val di Non: da Sabino a Taio in bici
Ultimi commenti
Tutte le bici elettriche necessiterebbero comunque di una regolamentazione per l'uso in montagna , visto che la continua evoluzione le porta ad assomigliare a moto da fuoristrada piu che biciclette.
(Full disclosure: I'm the author of GpsPrune)