fbpx

Unisciti alla LiT Family



La lunga notte all'aeroporto di Kuala Lumpur

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Due giorni per preparare le bici al decollo verso il Borneo (tra ricerche di cartoni, nastro adesivo e attrezzature varie...mai più:)), una giornata e mezza correndo per le vie ed i quartieri colorati della capitale malese e, per finire la giornata, 14 ore di attesa all'aeroporto di Kuala Lumpur...
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Il tempo passa veloce fra la navigazione in internet dell'aeroporto di Kuala Lumpur e uno spuntino veloce; due incontri, il primo con un inglese dall'accento incomprensibile e il secondo con un giovane malese intraprendente nell'uso della lingua anglosassone, ci rallegrano mentre le lancette dell'orologio corrono inesorabili. La panchina dell'aeroporto non è delle più comode e soffrire il freddo in un paese tropicale con la temperatura media diurna di 30° ci sembra surreale... eppure può davvero succedere di tutto!
I Bed-Bugs non danno tregua al povero Leo che, non riuscendo a dormire, girovaga l'intera nottata per il terminal deserto. Le Petronas Tower di Kuala Lumpur sono già un ricordo lontano...
Sono le 4:20 del mattino e la sveglia suona, Leo, già sveglio, mi scuote tre, quattro volte ma niente da fare, non mi desto! La quinta volta, uno strattone più deciso mi fà aprire gli occhi per qualche secondo, così mi alzo, raccattiamo la nostra roba e via verso l'imbarco, che fatica ritornare nel mondo reale... rompiamo uno specchio del bagno mentre ci laviamo la faccia, non ce l'ha fatta a reggere il confronto con il nostro volto devastato!!!
Il volo per lo stato di Sabah, nel Borneo malese parte puntuale alle 6:40 e le tre ore di cielo ci danno il tempo per un altro sonnellino... Kota Kinabalu stiamo arrivando!!!

Questo articolo fa parte del diario di viaggio tenuto in diretta del progetto Downwind. Se volete leggere le altre puntate, ecco qui tutti gli articoli dei nostri dieci mesi in bicicletta nel sud est asiatico

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!