Unisciti alla LiT Family
Parco nazionale Khao Laem in Thailandia
Informazioni utili
Thailandia - Kanchanaburi
Estensione | 20000 ha |
Territorio | Foresta pluviale |
Biglietto d'ingresso | 200 bath |
Sito UNESCO | No |
Sito web | Dnp.gov.th |
Escursionismo |
Mountain bike |
Birdwatching |
Rafting |
Curiosità
Un paradiso naturale
Come arrivare
Con i mezzi pubblici, dovrete raggiungeret Kanchanaburi con un pullman e poi cercare un ulteriore passaggio in direzione di Sangkhlaburi.
Parco Nazionale di Khao Laem - Thailandia
Il parco nazionale di Khao Laem è una delle tante aree verdi protette in Thailandia. Ricoperto per la quasi totalità da foresta pluviale e da montagne verdi, il Khao Laem si trova vicino al confine occidentale con la Birmania. E' possibile sostare sull'area del parco nazionale dormendo in tenda (bisogna portarla con sè), ma bisogna prima pagare la fee d'ingresso di 200 baht a testa (5€ circa) presso il centro visite del parco dove purtroppo, almeno fino all'anno scorso, nessuno parlava inglese e farsi capire risultava davvero difficile! All'ingresso del parco è presente un negozietto dove acquistare qualche alimento per cibarvi durante la serata. Dal centro visite ci si può inoltrare nel parco lungo un sentiero ben tracciato che costeggia un torrente (dove nelle belle giornate vedrete i bambini in visita al parco tuffarsi come matti nelle pozze) ed in quattro chilometri circa si dovrebbe arrivare alle cascate di Kra Teng Jeng, ma la strada si perde un po' nella foresta e quindi è meglio chiedere al centro visitatori per farsi accompagnare da una guida che conosce la via. Durante la stagione delle piogge fate attenzione ai piedi perchè le sanguisughe sono sempre in agguato! Nel parco la biodiversità è variegata: numerosissimi sono i diversi esemplari di volatili, alcuni dei quali colorati come l'arcobaleno, è presente il cervo, l'orso, l'elefante, la tigre ed anche il maiale selvatico. Piantando la vostra tenda nel prato del centro visitatori (il bagno è lì a due passi) o in un'altra area adibita al campeggio del parco, avrete il piacere di immergervi completamente nei suoni della natura che possono anche, inizialmente , spaventare ma alla fine vi ammalieranno! Un altro luogo consigliato per dormire in tenda nella riserva thailandese è Pom Pee View Point che si affaccia sul lago artificiale formato dalla diga Washiralongkorn. Oltre al campeggio, ci sono percorsi per la mtb, praticare birdwatching, canyoning, rafting ed altre attività sportive!Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Vero
ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!
EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico