fbpx

Unisciti alla LiT Family



Parco statale di Perlis in Malesia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il parco statale di Perlis, al confine con la Thailandia nell'estremo nord della Malesia, è costituito in gran parte da foresta pluviale. Isolato e tranquillo, il parco è l'ideale per chi cerca un po' di avventura senza troppa gente nei paraggi. Il grande complesso attorno al centro visite sembra un po' decadente ma l'area campeggio che si trova immergendosi un po' nella foresta è suggestiva e merita un paio di notti tra scimmie e cieli stellati.
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Parco Nazionale di Perlis - Malesia

Un grande cartello accoglie i turisti del Perlis state park. Il centro visitatori si trova subito dietro il parcheggio adiacente alla strada e qui si possono avere interessanti informazioni in lingua inglese dal personale competente. Un chilometro circa oltre l'edificio, inoltrandosi nella giungla, si incontra l'area dove è possibile alloggiare nei bungalows, ben attrezzati e sparsi intorno al corso di un torrente. Duecento metri ancora ed una bella area campeggio fornita di una tettoia con acqua per cucinare e bagni con doccia, è a disposizione di chi deciderà di trascorrere la notte fra i mille suoni della natura. Un sentiero si inoltra nella giungla salendo verso la grotta di Wang Burma (costo guida 4RM) e il monte Perlis (obbligatoria la presenza di una guida), fate però attenzione alle sanguisughe. Altri due brevi percorsi sono il Prince of Denmark trail e, dal vicino centro visitatori, il rainforest trail.
 
 
Letto 3525 volte
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!