Unisciti alla LiT Family
Giungla polacca di Ryszard Kapuscinski
Il primo libro dell'autore Bielorusso, scritto nel 1962, raccoglie una serie di racconti che si svolgono tutti nelle campagne e nelle cittadine della Polonia di quegli anni. Già da questo libro si intuisce la vocazione popolare di Kapuscinski, che qui come nella maggior parte dei suoi libri ambientati in giro per il mondo, dà voce alla gente comune raccontandone storie ed aneddoti.Questa raccolta non rappresenta certamente il livello letterario più elevato raggiunto dall'autore di Ebano ma lascia intravvedere il potenziale di quello che a mio parere è divenuto il più grande reporter della seconda metà del XX secolo.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Stem bag o borsello manubrio da bikepacking: 19 migliori
- Tignale e il parco dell'Alto Garda Bresciano in MTB
- Regala un abbonamento a Natale
- Viaggiare in Serbia: informazioni utili per chi parte
- Mini pompa elettrica da bici: Cyclami A3 funziona davvero?
- Intervista a Stefania e Paolo: l'Alto Atlante in Marocco
Ultimi commenti