Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

lifeintravel.it
 
 

Avete in mente un'occasione particolare, un viaggio in bici o un'avventura dove, proprio sul più bello, vi è terminata la batteria del cellulare o quella del computer? Tragedia! La batteria Varta da viaggio avrebbe potuto, in quel momento, salvarvi dai guai ma forse non era ancora stata inventata!

In questi giorni ho avuto modo di testarne la resa in viaggio, mentre pedalavo sulle colline della Val di Merse e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

Prima di parlarvi della batteria Varta da viaggio, devo ammettere che non avevo mai avuto a che fare con un prodotto del genere. Con il vecchio cellulare la batteria durava ben tre giorni ma, ultimamente, avendo aderito alla cerchia dei possessori di smarthphone ho dovuto ricredermi!

In caso di emergenza...

 
Il mini powerpack Varta è poco più grande di una chiavetta usb e pesa poche decine di grammi (esattamente 30).
E' dotato di tre attacchi differenti: uno usb, uno micro usb e un attacco universale apple. Aprendo ed usando la batteria Varta in modo diverso sarà possibile usufruire dell'attacco necessario al nostro dispositivo elettronico. 
Quando la batteria del nostro dispositivo è quasi terminata possiamo quindi collegare il powerpack regalando un'ora aggiuntiva al cellulare, all'ipad o magari, perchè no, anche all'ipod. Ideale in viaggio o durante un'escursione in montagna o in mountain bike... in caso di emergenza!
 

Perchè in viaggio?

 
Per la sua leggerezza e le dimensioni ridotte la batteria Varta si presta perfettamente ad essere utilizzata durante un viaggio in bici o a piedi.
Può essere ricaricato in qualunque momento, collegandola al pc o ad un altro dispositivo carico o,a sua volta, attaccato alla presa di corrente (la spia sul mini powerpack da rossa/scarico diventerà verde/carico una volta terminata la ricarica), facile no?
 battery-pack-varta

 

Caratteristiche tecniche della Batteria aggiuntiva Varta

 
Input: 5V - 500mA
Output 5V - 500 mA max
Battery: Li-ion 3.7V 400mAh 1,48 Wh
 
Se state per partire per una lunga avventura outdoor o un giro cicloturistico che vi terrà impegnati giornate intere, potete anche valutare le versioni di powerpack più impegnative come quella da 2 ore, da 5 o da 7 ore.
 
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Vero

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi.  Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, Il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...

Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!

Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...