Leo, le scarpe vengono vendute con il pezzo di gomma per coprire l'area tacchette, in caso quest'ultime non si montino? Le scarpe mi piacciono e vorrei acquistarle, ma ora vado in elettrico e non uso tacchette. In un paio di vecchie scarpe Cannondale il copri tacchette si è sgretolato e il vuoto del mancato appoggio si sente abbastanza. Nel caso non ci sia il copri (come credo), le hai mai usate senza tacchette su flat? Grazie
-
Questo commento non è pubblicato.Ciao Piro Piro,no, il modello EX7 è pensato per i pedali SPD e quindi ha lo spazio per agganciare la tacchetta che in effetti per pedali flat un po' si sente (io in realtà quando le uso in modalità flat sui miei pedali doppi non è che me ne accorga più di tanto ma le uso raramente senza attacco, solo nei tratti urbani o in qualche tratto dove si sale e scende di sella spesso).In ogni caso esiste il modello ET7 che è esattamente lo stesso ma pensato proprio per i pedali flat e quindi se non hai gli SPD ti suggerisco di acquistare queste: https://bike.shimano.com/it-IT/product/apparel-accessories/shimano-series-lsg-2023/SH-ET701.html
-
Questo commento non è pubblicato.Grazie per l risposta. Avevo scartato le ET7 leggendo l'altro tuo articolo sulle scarpe per flat, solo che ora vedo dal link che mi hai mandato che Shimano le ha rifatte, e che sembrano uguali alle EX7, a parte la suola (per esempio, il BOA più avvolgente rispetto alla versione precedente). In effetti la versione nuova si fa un po' fatica a trovare, e la vecchia viene proposta abbastanza a meno. In più, a me che piace il verde piuttosto che il nero, 12 euro in più! Che stress ?
-
Questo commento non è pubblicato.Le ET7 sono uscite ora (modello 2024) quindi immagino che siano difficili da trovare. Piano piano arriveranno sul mercato.Con versione "nuova" e "vecchia" intendi ET7 e EX7? In realtà sono due modelli differenti, o meglio, gli stessi modelli ma uno in versione flat e l'altro in versione SPD. L'unica reale differenza è la suola che nel modello ET7 non presenta la tecnologia ULTREAD ma ha una piastra interna semirigida per la trasmissione di potenza. Non posso dirti come sia all'atto pratico non avendole mai provate. ?Il costo maggiorato per il colore in realtà credo dipenda da negozio a negozio... ?
-
Questo commento non è pubblicato.No, intendevo che c'è un ET7 "vecchio" (rif anche la foto sul tuo articolo dedicato alle scarpe per flat), che al momento si trova un po' ovunque scontato, e un ET7 "nuovo" ("new" anche sul sito Shimano), identico visivamente a EX7 (tomaia, BOA ecc.), ancora molto poco reperibili. Per il colore... o si sono messi d'accordo, o forse Shimano le distribuisce col contagocce (e quindi, se lo vuoi... paga! Ciao.A margine: sono iscritto alla conversazione, mi arriva la mail di mio post pubblicato, ma mai una mail di nuovo messaggio. Idem per la conversazione sul porta telefono. Nessuna traccia nello spam.
-
Questo commento non è pubblicato.No, intendevo che c'è un ET7 "vecchio" (rif anche la foto sul tuo articolo dedicato alle scarpe per flat), che al momento si trova un po' ovunque scontato, e un ET7 "nuovo" ("new" anche sul sito Shimano), identico visivamente a EX7 (tomaia, BOA ecc.), ancora molto poco reperibili. Per il colore... o si sono messi d'accordo, o forse Shimano le distribuisce col contagocce (e quindi, se lo vuoi... paga! Ciao.Ok, ora ci sono!Sì, le ET7 nuove sono effettivamente migliorate (soprattutto tomaia e boa) e del tutto simili alle EX7 a parte la suola. Non ho onestamente fatto una ricerca sui vari negozi online per vedere i costi ma può essere che il verde sia piuttosto "raro" e quindi più caro... con le leggi del mercato ci ho sempre fatto a cazzotti?A margine: sono iscritto alla conversazione, mi arriva la mail di mio post pubblicato, ma mai una mail di nuovo messaggio. Idem per la conversazione sul porta telefono. Nessuna traccia nello spam.Grazie della segnalazione, essendo "amministratore" ricevevo tutte le notifiche e non mi ero accorto di questa cosa... ora credo di aver risolto o perlomeno spero! ?
-
-
-
-
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico