Unisciti alla LiT Family
Tour dell'isola di Malta, la perla del Mediterraneo
Relax in spiaggia
Le città più belle
- Valletta: divertiti a seguire le orme dei Cavalieri di Malta e perditi in questa bella città patrimonio dell’UNESCO. Da vedere: la porta della città e il Palazzo del Parlamento, la Cattedrale di San Giovanni e i giardini Barracca.
- Sliema, St Julian’s e Paceville: sono tre cittadine perfette per chi vuole intervallare il relax ad un po’ di vita mondana. Qui trovi di tutto: dai piccoli ristorantini sul mare ai negozi per lo shopping, dalle case di lusso alle discoteche che vanno avanti fino alle prime luci del mattino.
Malta incontaminata
A Malta in bicicletta
Malta, grazie alle sue dimensioni non troppo grande, è il posto ideale per essere esplorata in bicicletta. Ci sono diversi sentieri a picco sul mare e, nelle città principali, non avrai problemi di traffico. Divertiti a pedalare e farti accarezzare dal vento leggero, fare una pausa per un gelato, e poi riprendere il percorso. Anche se non sei un esperto, qui ci sono diversi percorsi pensati per ogni genere di difficoltà che spaziano tra i 27 ed i 42 chilometri. Affittare una bici a sull’isola è molto semplice: ci sono diversi negozi che offrono questo servizio, oppure puoi contattare direttamente Ecobikes Malta, che ti mette a disposizione la bici elettrica. Se la tua vacanza te lo consente, prevedi un’escursione (sempre in bici) nella vicina isola di Gozo: ti assicuriamo che ne vale la pena.A Malta in sicurezza
Non vedi l’ora di andare alla scoperta della bella Malta una pedalata dopo l’altra? Benissimo, per evitare qualsiasi inconveniente ed essere sicuro di essere assistito in caso di necessità ti consigliamo, prima di partire, di stipulare una polizza viaggio. Online ne trovi tantissime, anche a prezzi accessibili, come quelle di Viaggi Sicuri. Non ci resta che augurarti buona pedalata a Malta!Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico