Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Usa
Downwind Photographers
 
 

Il viaggio non soltanto allarga la mente. Le dà forma, scriveva il grande scrittore e soprattutto viaggiatore Bruce Chatwin. E non c’e nulla di più veritiero. Attraverso un viaggio si abbandona la quotidianità e ci si tuffa in una realtà nuova dove è la scoperta a guidarvi. Se quindi avete il desiderio di scoprire un paese diverso, di vivere all’estero ed immergervi completamente in un’altra cultura imparando a parlare e a gaurdare il mondo con gli occhi delle persone locali, la vacanza studio è ciò che fa per voi!

 

Non vi è limite alla curiosità e alla sete di conoscenza. Studiare una lingua da principio o semplicemente riprendere in mano i libri per migliorare le proprie conoscenze linguistiche può diventare un’ottima motivazione per organizzare un viaggio e visitare la parte del mondo che più vi attira. Infatti vi sono tanti, tantissimi possibili viaggi studio che permettono di frequentare corsi adatti ad ogni esigenza in tutti e cinque i continenti. Scegliendo un programma di studio nelle scuole di lingua più prestigiose di America, Regno Unito, Spagna, Francia, Australia, Germania, Cina, Giappone, Egitto e Sud America potrete non solo scoprire un paese estero ma anche imparare la lingua del posto e arricchire il vostro bagalgio di esperienze.

Fra i tanti viaggiatori/studenti che ogni anno decidono di fare le valigie, in molti optano per una delle diverse vacanze studio Usa. Perchè, vi chiederete? Vediamolo subito insieme. Innanzitutto, studiare negli States significa fleissibilità e assoluta attenzione ai bisogni di ogni studente. Non importa quanto tempo abbiate a disposizione e quale sia il livello del vostro inglese, nel paese dell’American Dream tutto è possibile. Oltre ai corsi di lingua tradizionali (dal livello beginner a quello avanzato), potrete frequentare lezioni mirate all’apprendimento della lingua in amibiti specifici come quello giuridico, finanziario o medico, oppure prepararvi per esami di lingua riconosciuti a livello internazionale come TOEFL e TOEIC. E ancora, per coloro che non vogliono perdere tempo e stanno cercando una vera e propria full-immersion nella cultura Americana il corso a casa dell’insegnate è l’ideale. Infine, per i più intraprendenti vi è la possibilità di combinare il corso di inglese con uno stage d’impresa o addirittura con un corso di ballo nel famoso Broadway Dance Cenetr di New York.

Oltre alla varietà dei programmi di studio, vi sono però molte altre buone ragioni per fare un viaggio studio in USA, considerato lo strepitoso patrimonio paesaggistico e artistico americano. Fra immensi parchi naturali, interessantissimi musei e monumenti storici, magnifiche skyline e spiagge mozzafiato, gli Stati Uniti sapranno stupirvi e soddisfare ogni vostro desiderio di scoperta.

E allora che aspettate, fate le valigie, prenotate una vacanza studio e... buon viaggio, have a nice trip, bon voyage, que tengas buen viaje, gute reise, boa viagem!

 
 
Ultima modifica: 16 Giugno 2024
Author Image
Redazione

Di tanto in tanto pubblichiamo articoli redazionali informativi, comunicati stampa o news che ci vengono inviate da persone e uffici del turismo. La redazione di Life in Travel si occupa di filtrare e editare articoli dedicati al cicloturismo e ai viaggi in bicicletta.

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 

Nord America

Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...