Unisciti alla LiT Family
Cosa vedere in Malesia: 10 cose da fare e visitare
10 cose da fare mentre visitate la Malesia
Girare Georgetown (anche di notte)
Salire sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur
Snorkeling a Semporna nel parco marino di Tun Sarakan
Ammirare il tramonto a Kota Kinabalu
Assaggiare il thè delle Cameron Highlands nelle Cameron Highlands
Avvistare animali lungo il basso corso del fiume Kinabatangan
Passeggiare tra orangutan e scimmie nasica
- Sentirsi un pirata a Melacca: un'altra città dal sapore coloniale. Le strette viuzze, l'essere affacciata sul mare, la presenza di un forte senso culturale e la cordialità della gente fanno di questo avamposto della colonia portoghese un soggiorno ideale per gli amanti della storia moderna del sud-est asiatico. Qualche giorno di relax senza pianificare troppe visite e lasciandosi trasportare dalle occasioni vi faranno apprezzare maggiormente l'atmosfera della città.
- Divertirsi come matti sull'isola di Langkawi: una delle destinazioni più gettonate dal turismo locale e non solo. L'isola di Langkawi nel nord ovest del paese è divenuta una meta per benestanti uomini d'affari asiatici ma anche per famiglie della media borghesia. Cercando di rimanere fuori dal centro trafficato e costoso, le attrazioni dell'isola vanno dalla crociera nelle mangrovie al viaggio in funivia fino al secondo picco dell'isola per ammirare un panorama fantastico sulle 199 isole che sorgono in quest'area.
- Esplorare come Indiana Jones il parco nazionale Taman Negara: il più vecchio parco nazionale malese si trova nel cuore della penisola, lontano da entrambe le coste, più popolate ed evolute. Qui una crociera (o del rafting) sul fiume o un trekking nella giungla vi potrebbero regalare incontri ravvicinati con gli abitanti, spesso elusivi, di una delle più antiche foreste pluviali del pianeta.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico