Il progetto Tu non conosci il sud nasce per mostrare angoli della nostra bella Italia anche a chi non ha avuto ancora la possibilità di conoscerla, il tutto attraverso trekking ed uscite in bicicletta. Nelle date del 28 e 29 novembre si potrà percorrere un itinerario ciclabile sulle vie di Adriano Olivetti accompagnati dai ragazzi di Bicilona, un'associazione impegnata nella promozione e diffusione della bicicletta in tutte le sue forme...
L'itinerario proposto si svilupperà lungo 20 km, percorribili in circa due ore, attraverso Matera e il suo Rione Spine Bianche, dove si trova anche una statua di Alcide De Gasperi, il Rione Lanera che si sviluppa in una delle zone più alte della città, Borgo La Martella e la riserva naturale di San Giuliano, una delle zone umide più importanti della Basilicata.
Il punto di ritrovo per l'uscita in bicicletta sarà la Casa Netural di Via Galileo Galilei a Matera alle ore 9 per poi partire alle 9:30.
La quota di iscrizione, che va confermata entro le 20 del 26 novembre, è di 15€ ed include: colazione, kit "tu non conosci il sud" ed escursione guidata a due ruote!
Per ulteriori informazioni e per iscrivervi all'escursione in bicicletta a Matera "Tu non conosci il sud" scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e collegati all'evento facebook Petit Tour - Sulle vie di Adriano Olivetti
Ospite speciale dell'evento Morandini che raggiungerà Matera a piedi dal suo paese natale
Ultimi commenti