fbpx

Unisciti alla LiT Family



Festival della Viandanza 2014 a Monteriggioni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Settimana prossima sulla Via Francigena senese, nella roccaforte di Monteriggioni, si terrà la terza edizione del Festival della Viandanza che quest'anno sarà dedicata alla tematica del cambiamento. 3 giorni, dal 20 al 22 giugno 2014, per parlare di avventure lente, viaggi in bicicletta e a piedi, cambiamenti in Cammino e tante altre tematiche legate alla Via Francigena e a quella voglia di vivere meglio, a ritmi più umani!
 
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Anche Life in Travel sarà al Festival della Viandanza

 
Dopo Ciclomundi, parteciperemo anche al Festival della Viandanza di Monteriggioni per parlare di viaggio in bicicletta, cambiamento lento e avventure a due ruote. Alle ore 16 di venerdì 20 giugno ci troverete insieme a Girumin e a Rodolfo Valentini al giardino del Cambiamento per parlare del tour in bicicletta di avvicinamento da Portogruaro, dove si tiene Ciclomunfi, a Monteriggioni di Girumin. Anche domenica mattina alle 12 presso il Giardino degli Asinelli parleremo con altri grandi personaggi dell'Italia che cambia e di proposte per rallentare lo stile di vita attuale...
 

Il programma del Festival della Viandanza

 
Il programma della 3 giorni del Festival della Viandanza propone davvero tanti interventi interessanti. Ve ne vogliamo consigliare qualcuno da non perdere proprio:
  • Tre festival, tre libri, una sola strada con Luca Gianotti, Alberto Fiorin e Luigi Nacci. - Venerdi 20 giugno alle 16:00
  • A piedi nel Solstizio d'estate - Camminata Notturna con Italo Bertolasi - Venerdì 20 giugno alle 23:30
  • Alla scoperta della Via Francigena - Conversazione in Cammino con Alberto Conte, Sergio Valzania, Paul Chin - Sabato 21 giugno alle 10
  • L'Italia che cambia, agisce e reagisce con Daniel Tarozzi - Sabato 21 giugno alle 17:30
  • Vivere di poco, vivere molto, vivere bene con Stefania Rossini -Sabato 21 giugno alle 14:30
Per leggere il programma completo del festival della Viandanza visitate il sito ufficiale: gli appuntamenti sono tantissimi, uno più interessante dell'altro!!!
Girumin raggiungerà il Festival della Viandanza con un viaggio in bici da Portigruaro dove questo fine settimana si svolge Ciclomundi, se volete seguirlo in diretta lo potete trovare su lifeintravel.it e sui nostri canali social twitter e facebook! Per informazioni sull'itinerario ciclabile che percorrerà e sulle tappe che farà scriveteci!!!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!