Unisciti alla LiT Family
Lago di Cei e passo Bordala in MTB
Un percorso ideale per un'escursione MTB autunnale in Trentino nella natura del lago di Cei, relativamente a bassa quota ma comunque panoramico ed in mezzo al bosco. I trenta chilometri dell'anello sono distribuiti quasi equamente tra asfalto e sterrato. La salita tosta verso passo Bordala su strada forestale e la discesa divertente in single track da Pra de l'Albi verso Castellano sono i punti forti di questo itinerario.
In questo articolo
Dal lago di Cei a malga Cimana e ritorno
Un anello ai piedi del monte Stivo nel comune di Villalagarina, non distante da Rovereto, in Trentino.
E' possibile partire dal lago di Cei così come da passo Bordala. Appena più a sud del lago una strada asfaltata devia verso est (a sinistra per chi proviene da Trento) e raggiunge località pra degli Albi. Seguendo le indicazioni per i 60 km di Gardum si sale su asfalto per qualche chilometro in forte pendenza fino a malga Cimana. Di qui si prosegue completando un divertente anello su sterrato e single track che riconduce alla malga.
Patone e il passo Bordala
Si ritorna a prà degli albi dove, seguendo le indicazioni di percorso didattico (anche 60km Gardum) si scende in divertente single track fino a incrociare la provinciale ad un tornante poco sopra l'abitato di Castellano. Da qui si seguono le indicazioni per Patone-rifugio Bordala. In ripida salita si giunge al rifugio dopo qualche chilometro. Rientrati sulla provinciale la si segue fino al passo Bordala dove svoltando a destra si rientra nel bosco e si riprende il percorso dei 60 km di Gardum. Da qui si inizia una divertente discesa su strada forestale fino ad incrociare nuovamente la provinciale che ricondurrà al punto di partenza.
La zona del monte Stivo è una splendida location per numerosi giri in mountain bike. Oltre agli itinerari in zona della scheda in alto, potete controllare tutti i percorsi MTB della mappa di Life in Travel.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Calisio gravel: itinerario alla cima del monte di Trento
- Stem bag o borsello manubrio da bikepacking: 19 migliori
- Tignale e il parco dell'Alto Garda Bresciano in MTB
- Regala un abbonamento a Natale
- Viaggiare in Serbia: informazioni utili per chi parte
- Mini pompa elettrica da bici: Cyclami A3 funziona davvero?
Ultimi commenti