Unisciti alla LiT Family
#RideUpHigh 1600 km da Trieste a Mentone con Frank Lotta
Ci ha portato in giro per il mondo, nei luoghi più belli della Terra ad ascoltare i racconti di grandi viaggiatori e di imprese incredibili con il suo Deejay on The road, ci ha fatto sognare le terre estreme, narrate anche da Jon Krakauer e mostrate in Into the Wild diretto da Sean Penn, con il suo libro Ritorno alle terre selvagge, ci ha accompagnato per mano agli antipodi, per scoprire l'Australia in bici, Francesco Frank Lotta sta per cimentarsi in un'altra splendida avventura a due ruote...
Domani, 24 maggio 2021 inizierà #RideUpHigh, il viaggio di Frank attraverso l'arco alpino in sella alla sua Trek. Da Trieste, sulle sponde del mare Adriatico, Frank si arrampicherà sulle nostre montagne sfidando meteo, pendenze e dislivelli per raggiungere Mentone dopo 1600 km e oltre 30000 metri di dislivello.
Il DJ cicloviaggiatore pedalerà da est verso ovest, in completa autonomia con il nostro mezzo ecosostenibile preferito. Per il trasporto del proprio equipaggiamento ha scelto la modalità bikepacking (sottosella, manubrio, top tube e telaio) che si presta a viaggiare su una bici da corsa, snello e veloce.
Questa non è la prima grande avventura di Frank che ha già attraversato mezza Europa in camper raggiungendo Capo Nord da Milano, ha pedalato in Australia, ha affrontato a piedi il Cammino di Santiago di Compostela, ha affrontato lo Stampede Trail in Alaska...
La traversata delle Alpi verrà raccontata sul profilo instagram di Frank (puoi seguirlo anche tu su @francescofranklotta) attraverso immagini, video e testimonianze in diretta. Dai valichi più incredibili delle Alpi potrai respirare l'aria pungente o scorgere il volo elegante di un'aquila reale o, perché no, gustarti un piatto di canederli o di polenta concia. Preparati a scorgere l'asfalto del tostisismo Zoncolan, i sinuosi tornanti del re Stelvio e altre decine di passi meravigliosi!
Buon viaggio Frank, noi viaggeremo con te!
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Vero
ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!
EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!
Ultimi da Vero
- Ciclabile Val Brembana: da Piazza Brembana a Zogno in bici
- Ex ferrovia Spoleto Norcia in bicicletta
- Ciclabile Val Seriana: da Alzano Lombardo a Clusone in bici
- Giro lago di Iseo in bici: borghi antichi, olio e Christo
- Cammino di Santiago: km, da dove parte, percorso
- Ciclabile Val di Non: da Sabino a Taio in bici
Ultimi commenti
Spero sia un gran viaggio e tienici aggiornati su come andrà!
Buone pedalate!