Sei mai stato in bici su Montisola, l'isola più alta di tutti i laghi europei?
Il lago di Iseo, nel centro del quale sorge Montisola, diventa bike friendly con i bike days dedicati a chi ama scoprire il mondo in bicicletta. Ogni mercoledì, infatti, tu e la tua bicicletta potete viaggiare gratis sui traghetti per Montisola in partenza da Sulzano e Sale Marasino, sulla sponda orientale del lago, in provincia di Brescia...
Aggiornamento: la promozione dei Bike days (ogni mercoledì) su Montisola sarà attiva non più fino a fine maggio 2018, ma fino al 24 marzo 2019!!!
Con l'aumento dell'interesse nei confronti del lago di Iseo anche da parte di cicloturisti e bikers, l'azienda che si occupa della navigazione nel bacino lacustre ha deciso di attivare una promozione per chi vuole visitare Montisola a due ruote. Dal 1° dicembre 2017 al 24 marzo 2019 (festivi esclusi), ogni mercoledì, chi viaggia con bicicletta al seguito, potrà raggiungere l'isola gratuitamente pagando solo la tassa di sbarco. Questa è un'iniziativa intelligente che vuole incentivare l'arrivo di nuovi appassionati di bicicletta sul nostro bel territorio.
Noi abbiamo intenzione di tornare sull'isola anche quest'anno per una bella escursione in MTB fino al Santuario e di certo approfitteremo della promozione dei traghetti per Montisola del mercoledì. Se anche tu vuoi approfittare dei bike days, scopri il nostro itinerario su Montisola in MTB e buone pedalate!
Altri itinerari MTB in zona
Se oltre a visitare Montisola in MTB vuoi percorrere altri tracciati fuoristrada in zona puoi seguire
- il percorso della Gimondi Bike
- il percorso della cima del Monte Guglielmo da Zone
- l'itinerario del Monte Creò
- l'itinerario Lovere - Ceratello - Bossico
Ultimi commenti