L'hanno chiamato I rifugi del gusto il prolungamento dell'apertura stagionale di alcuni rifugi dell'arco alpino trentino che resteranno attivi fino al 2 ottobre 2011. L'iniziativa è stata lanciata per permettere agli amanti della buona cucina montana di godere del'ospitalità dei rifugi e di una novità: la possibilità di degustare il Piatto dei rifugi del gusto realiizzato con i più acclamati prodotti trentini e lo zampino dello chef Rinaldo Dalsasso.
I gruppi montani coinvolti nell'iniziativa sono: il Brenta, il Monte Baldo e lo Stivo, l'Adamello, la Presanella, le Piccole Dolomiti e gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, il gruppo del Lagorai, le Pale di San Martino, il Catinaccio e Sassolungo ed infine la Marmolada.
Non rinunciate alla montagna in questo meraviglioso autunno, ma preparatevi alle specialità casereccie (i piatti del gusto costano 16€ circa) accompagnate da un buon calice di Trento DOC metodo classico. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa, visitate il sito: http://www.visittrentino.it/i-rifugi-del-gusto.
Ultimi commenti