Anche nel 2010, come succede ormai da 16 anni, le montagne e la musica si incontrano in una serie di eventi lungo tutta l'estate. I Suoni delle Dolomiti ha assunto negli anni un carattere forte, presentando artisti di caratura internazionale. Anche quest'anno gli eventi previsti sono numerosi e tutti da non perdere.
I Suoni delle Dolomiti 2010 - In cammino verso la musica sulle montagne del Trentino, fonde arte ed ambiente, portando grandi artisti ad esibirsi in luoghi splendidi e suggestivi quali sono i rifugi ed i passi dominati dall'anfiteatro roccioso delle Dolomiti.
Le proposte sono numerose e varie, tali da soddisfare qualsiasi gusto: si inizierà con il 20 giugno con l'omaggio di 11 cori trentini alle dolomiti, entrate dall'anno passato a far parte del Patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Quindi toccherà a Marco Paolini infiammare gli animi avventurosi degli amanti della montagna con i racconti di Jack London. Quindi andranno di scena una serie di eventi tra Luglio ed Agosto in cui vedremo esibirsi, tra gli altri, Noa, Mario Brunello, Moni Ovadia, Erri De Luca, Paolo Rossi, Angelique Kidjo, Niccolò Fabi e Carmen Consoli.
La strada percorsa dalla prima edizione fino ad oggi è stata lunga e intensa e la qualità degli eventi è cresciuta di anno in anno. Il 2010 si prospetta come pieno di soddisfazioni sia per gli appassionati che per gli organizzatori: ora non resta che dare un'occhiata al programma, scaricabile qui sotto, scegliere l'evento che preferite, prendere informazioni sulle previsioni meteo sperando nella clemenza di Giove e programmare una bella escursione in montagna accompagnata da buona musica o da spettacoli interessanti!
Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell'evento.
Ultimi commenti