Anche quest'anno a cavallo fra il mese di aprile ed il mese di maggio di svolgerà il Trento Film festival della montagna, la 61° edizione di questo celebre evento dedicato alla montagna ed a tutti i suoi grandi protagonisti. Dal 25 aprile all'8 maggio 2013 (includendo anche le giornate a Bolzano!) saranno proposte serate all'insegna del cinema d'alta quota, incontri e dibattiti con gli alpinisti più conosciuti, primo fra tutti Reinhold Messner, mostre ed esposizioni... per chi ama la montagna è un evento imperdibile!!!
C'è grande trepidazione per il programma definitivo del Trento Film Festival della montagna 2013, un'edizione particolare all'insegna del grande alpinismo. Uno dei protagonisti assoluti del Trento Film Festival sarà sicuramente Reinhold Messner che, durante una serata intitolata "L'Everest era una volta in America”, in programma per il 3 maggio sul palco del Film Festival, parlerà delle sue grandi imprese alpinistiche sulla montagna più alta del mondo. L'Everest, un miraggio per molti, una meta fra le tante per altri, fu scalato, per la prima volta, 60 anni fa da Tenzing e il neozelandese Hillary. La vetta più alta del mondo è stata per Reinhold Messner una delle consacrazioni nel mondo dell'alpinismo: l'alpinista è stato infatti il primo a scalarlo senza ossigeno ed il primo a raggiungerne la cima in solitaria. Ospite d'eccezione sarà l'alpinista inglese Mick Fowler. Al Trento Film Festival 2013 sarà presente come gli scorsi anni anche il tendone libreria dove perdersi fra i libri di montagna e quelli sulla Natura. Presto vi aggiorneremo con il programma definitivo del Trento Film Festival 2013... io non sto già più nella pelle!!!
Il sito ufficiale del Trento Film Festival 2013 è sempre lo stesso... http://www.trentofestival.it/, e finalmente ecco il programma! Se durante la vostra permanenza vorrete visitare anche la città di Trento, qui vi diamo qualche suggerimento!!!
Ultimi commenti