C'è chi aspetta ansiosamente che ogni anno finisca solo per poterlo festeggiare, c'è chi ne approfitta per allungare le ferie dell'ufficio e c'è anche chi lo odia e per protesta va a dormire alle 22. Il Capodanno, una delle feste più attese è alle porte: i voli costano un patrimonio, le città si svuotano e gli sciatori si spintonano sulle piste montane. Quali mete saranno più in voga quest'anno?
In cima alla lista delle mete europee più gettonate di quest'anno c'è Londra, l'affascinante capitale inglese che anche per la fine del 2011 può senz'altro ritenersi soddisfatta delle prenotazioni registrate finora...qualche disdetta dell'ultimo? Qualche last minute in più? Non importa, Londra era ed è ancora fra le città più amate!
In coda dietro la City inglese troviamo Praga che resta fra i luoghi più ricercati per un Capodanno romantico all'insegna di una cenetta lussuosa e poi la partecipazione ai movimentati eventi organizzati per salutare il 2011 nel centro cittadino, e Parigi con nottata di fuoco lungo gli Champs Elysee. Se doveste trovarvi per le vie della capitale francese con tasso alcolemico elevato, orientatevi usando, come punto di riferimento, la Torre Eiffel.
Fra le mete d'oltreoceano anche quest'anno la città più affollata da turisti e curiosi sarà senza dubbio la grande Mela, New York che già da alcuni giorni registra il tutto esaurito a Manhattan e nelle aree centrali limitrofe.
Preparatevi per una festa lunga tutta la notte! Anche a Sydney saranno in molti a scendere nelle strade per salutare il 2012 e per fare un bel bagno a Bondi Beach, la spiaggia più conosciuta della città... eh si chi ha scelto New York rischia di trovare neve, ma a Sydney è estate perciò potete optare anche per un party sulla sabbia! C'è chi poi non sopporta proprio l'inverno italiano ed ha scelto di trascorrere intere settimane all'estero magari ai Caraibi o in Polinesia, ma sono un numero esiguo a poterselo permettere!
Le mete più rinomate di casa nostra sono invece quelle montane anche se, quest'anno, la neve si stà facendo desiderare, le tradizionali mete alpine, valdostane e trentine prime fra tutte, registrano comunque una buona affluenza di amanti della neve, dello snowboard e dello sci!
Certo, non si può dire che il periodo di Capodanno sia il migliore per viaggiare visto il grande affollamento degli aeroporti e delle mete estere e nostrane più popolari e l'aumento dei prezzi dovuti all'alta stagione turistica... quest'anno saranno tanti anche coloro che trascorreranno San Silvestro a casa, magari con amici o in famiglia, seguendo il conto alla rovescia in televisione e sorseggiando un buon bicchiere di spumante durante una partita a trivial pursuit!
Ultimi commenti