La nostra guida alle piste ciclabili del Trentino, libro edito Ediciclo.
Questa pubblicazione, la seconda con la casa editrice di Portogruaro dopo il primo libro Cicloturismo per tutti, come organizzare una vacanza in bicicletta e prima della guida alle piste ciclabili dell'Alto Adige, è dedicata ad una delle province più green d'Italia, un territorio che da anni promuove percorsi ciclabili e cicloturismo nelle proprie vallate.
Il Trentino è uno dei luoghi più turistici della nostra penisola grazie ad una particolare attenzione all'ospitalità e ai servizi dedicati a chi sceglie di visitare Trento e le Dolomiti ed è, soprattutto, la provincia in cui sono nato e cresciuto e dove ho imparato ad amare il cicloturismo e la bicicletta!
Abbiamo terminato al momento le copie disponibili per la spedizione diretta di questo libro. Puoi comunque acquistarlo su Amazon o trovarlo direttamente nelle migliori librerie
Se ti interessano, qui trovi gli altri nostri libri:
Guida alle piste ciclabili dell'Alto Adige
Cicloturismo per tutti
I migliori e più entusiasmanti itinerari in bicicletta
Se invece entri a far parte della
Life in Travel Family avrai
ogni anno un nuovo ebook dedicato a
percorsi in bicicletta a tema diverso oltre a tanti altri vantaggi esclusivi. Scopri quali sono già disponibili per il download e scegli il piano di abbonamento adatto a te
Entra nella Life in Travel Family
Il Trentino in bicicletta
Abbiamo scritto questa guida perchè amiamo il Trentino e, dopo averci vissuto tanti anni, siamo più che convinti che ognuno dovrebbe provare un'esperienza di cicloturismo in questa provincia. Nonostante sia un territorio prettamente montuoso, il Trentino è percorso da piste ciclabili adatte ad essere affrontate in famiglia ma non solo. Da nord a sud e da est ad ovest, oltre agli itinerari in sede propria, il Trentino è attraversato da strade secondarie, facili sterrati e vecchie vie di comunicazione oggi non più percorse da mezzi motorizzati e quindi ottimali per essere pedalate. La guida è stata strutturata per essere un'ottima compagna di viaggio in grado di portarti da una valle all'altra, da una ciclabile all'altra, da un sito culturale ad un altro anche con l'ausilio dei numerosi servizi messi a disposizione sul territorio: dagli impianti di risalita, agli autobus extraurbani, al treno, ma non è tutto. Nella guida troverai spunti gastronomici e suggerimenti per le tue esplorazioni naturalistiche o storiche oltre a quattro itinerari di più giorni sul territorio.
Non è quindi un libro adatto solo alle famiglie e a chi ama gli itinerari facili ma può essere d'aiuto anche a chi voglia programmare tour di più giorni, anche mediamente impegnativi, in Trentino.
Ultimi commenti