fbpx

Unisciti alla LiT Family



Milano, il Duomo e Steve McCurry

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Milano, o in dialetto lombardo Milan, capitale italiana della moda e dei navigli interrati, di recente ha visto il suo imponente Duomo tornare allo splendore.

Infatti ,per quegli sfortunati viaggiatori capitati nel capoluogo lombardo dal 2003 ad oggi, non sarà stato affatto piacevole limitarsi ad ammirare un'intera facciata di impalcature al posto del tanto acclamato capolavoro d'architettura gotica.

I lavori di ripristino dell'immortale Duomo di Milano sono iniziati nel gennaio 2003 e sono proseguiti per oltre cinque anni durante i quali non è solo stato attuato un processo di pulitura dell'intera facciata, ma anche di restaurazione di 12 guglie, 88 teste di statue, 40 statue grandi e molto altro ancora. Finalmente, però, risalite le scale dalla metropolitana dopo essersi lasciati alle spalle quell'acro odore di mondo sotterraneo, si potrà ancora una volta esclamare stupidi “uao che meraviglia!!”

Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Il Duomo è tornato tra noi!

A chi capitasse nei dintorni in questo carnevalesco febbraio, consiglio a gran voce una capatina al Palazzo della Ragione per visitare la mostra intitolata Sud-Est del fotografo americano dell'agenzia Magnum Steve McCurry che sarà visitabile (già prorogata!) fino al 28 del mese corrente. L'allestimento propone ben 240 immagini di fotogiornalismo scattate dal 1980 al 2009 in giro per il mondo: dal Kuwait della Prima Guerra del Golfo (1991) all'Afghanistan degli anni '90 e del ventesimo secolo a degli scatti delle donne birmane con il collo lungo le donne giraffa Padaung .Oltre alle stampe in formato large esposte nella sala, sono presenti anche tre “corto reportages” composti da sequenze di fotografie: Aids, Monsoni e Ritratti.

L'ingresso costa 8€, 6,50€ ridotto o ancora meno per i gruppi!!! Il Palazzo della Ragione si trova in Piazza Mercanti, fra Piazza Duomo e Piazza Cordusio. Peccato per la predisposizione dei pannelli all'interno della sala che risulta un po' dispersiva ma comunque...davvero imperdibile!!!

Milano è una città industriale, il motore d'Italia ma, nonostante questo, camminando per le viuzze di Brera, lungo i Navigli o per le vie perpendicolari a Via Torino, si scoprono angoli di città davvero sorprendenti. Per avere informazioni sulla città, sugli eventi e magari anche sui luoghi più inaspettati, date un'occhiata al Portale del turismo a Milano
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!