Unisciti alla LiT Family
Passabocche e Colle di San Zeno: due passi in bici nell'Alto Sebino
Da Zorzino a Pisogne
La salita del Passabocche
La Val Palot e il Colle di San Zeno
- Zorzino: il centro storico
- Gli orridi del Bögn sul lago d'Iseo
- Lovere: uno dei borghi più belli d'Italia
- Pisogne e il suo lungolago
- La pista ciclopedonale Vello-Toline
- Una visita a Monte Isola
- Come raggiungo Zorzino? In automobile da Bergamo o da Brescia attraverso il lago d'Iseo o da vie secondarie
- L'itinerario è segnalato? L'itinerario non è segnalato quindi consigliamo di scaricare la traccia GPS
- Sono presenti fontane o fonti d'acqua in generale? Lungo l'itinerario si trovano diverse fonti d'acqua soprattutto nei paesi
- Com'è la qualità delle strade dell'itinerario? Il percorso è asfaltato e in buono stato
- Percorsi collegati: a Pisogne si può imboccare la ciclovia dell'Oglio che a nord raggiunge il passo del Tonale e a sud il fiume Po oppure seguire il giro del lago d'Iseo
Lungo il percorso è possibile dormire in strutture nelle principali località attraversate come Lovere e Pisogne. Personalmente posso consigliarti la Casa del Cedro a Zorzino.
- Cosa mangiare lungo l'itinerario? La cucina locale propone specialità di lago come la tinca al forno e le alborelle, specialità di montagna come la lepre in salmì e la polenta alle castagne, oltre a diversi tipi di formaggi tipici
- Dove mangiare lungo l'itinerario? Lungo l'itinerario puoi fermarti in trattorie tipiche e rifugi
- Lago d'Iseo: portale turistico del lago d'Iseo
- Monte Isola: portale turistico di Monte Isola
- Val Camonica: portale turistico della Valle Camonica
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico