fbpx

Unisciti alla LiT Family



Gratis il traghetto per Montisola: in bici nel lago d'Iseo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sei mai stato in bici su Montisola, l'isola più alta di tutti i laghi europei?
Il lago di Iseo, nel centro del quale sorge Montisola, diventa bike friendly con i bike days dedicati a chi ama scoprire il mondo in bicicletta. Ogni mercoledì, infatti, tu e la tua bicicletta potete viaggiare gratis sui traghetti per Montisola in partenza da Sulzano e Sale Marasino, sulla sponda orientale del lago, in provincia di Brescia...
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Aggiornamento: la promozione dei Bike days (ogni mercoledì) su Montisola sarà attiva non più fino a fine maggio 2018, ma fino al 24 marzo 2019!!!
Con l'aumento dell'interesse nei confronti del lago di Iseo anche da parte di cicloturisti e bikers, l'azienda che si occupa della navigazione nel bacino lacustre ha deciso di attivare una promozione per chi vuole visitare Montisola a due ruote. Dal 1° dicembre 2017 al  24 marzo 2019 (festivi esclusi), ogni mercoledì, chi viaggia con bicicletta al seguito, potrà raggiungere l'isola gratuitamente pagando solo la tassa di sbarco. Questa è un'iniziativa intelligente che vuole incentivare l'arrivo di nuovi appassionati di bicicletta sul nostro bel territorio.
Noi abbiamo intenzione di tornare sull'isola anche quest'anno per una bella escursione in MTB fino al Santuario e di certo approfitteremo della promozione dei traghetti per Montisola del mercoledì. Se anche tu vuoi approfittare dei bike days, scarica il nostro itinerario su Montisola in MTB e buone pedalate!traghetto verso montisola

Altri itinerari MTB in zona

Se oltre a visitare Montisola in MTB vuoi percorrere altri tracciati fuoristrada in zona puoi seguire...
  1. la traccia della Gimondi Bike
  2. la traccia della cima del Monte Guglielmo da Zone
  3. la traccia del Monte Creò
  4. la traccia dell'itinerio Lovere - Ceratello - Bossico
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!